La mia esperienza da musicista

Simone Di Giulio Musicista e Fotografo
Simone Di Giulio
Musicista & Fotografo

A volte il fumo è molto meglio dell'arrosto

Roberto Antoni

Ho cominciato ad appassionarmi di fotografia all’età di 21 anni. Comprai la mia prima Nikon (F80) e cominciai ad esplorare un mondo che, senza immaginarlo, mi avrebbe conquistato ed accompagnato tutta la vita.

Ho fatto esperienza su pellicola di piccolo, medio e grande formato, appassionandomi da subito al paesaggio ed alla ritrattistica. Dopo essere passato al digitale ho scoperto il mondo del ritocco con le sue incredibili possibilità e potenzialità.

Il progetto “Photo for Band” nasce dall’esperienza da musicista. Con il mio gruppo vado molto in giro e sono ben consapevole dell’importanza di un buon materiale fotografico per l’autopromozione. Non è facile trovare un professionista capace e che rientri nel budget di una band o di un musicista che inizia un progetto o vuole avere, al suo fianco, qualcuno per documentare le performance.

La mia mission, quindi, è questa: mettere a disposizione degli artisti le mie capacità per fornire materiale fotografico “epico” durante i live o creare book accattivanti. Non uso il termine “epico” a caso, questa è la mia filosofia. Ogni foto deve ritrovare lo stile dell’artista e avvicinarsi il più possibile ad un risultato da copertina. Il mio lavoro comincia dallo scatto ma si perfeziona in studio davanti al computer!

CONTATTO

Scrivi a quale servizio sei interessato, descrivimi un pò il progetto e non dimenticare la mail o il numero di telefono!

Dove lavoro

Prevalentemente in Lombardia